Azimut, istinto da predatore

Qualche giorno fa vi avevamo proposto l’intervista in esclusiva di Pietro Giuliani, presidente di Azimut Holding, realizzata dal direttore Andrea Giacobino per il mensile BLUERATING.

Oltre al botta e risposta che avete letto, abbiamo però deciso di dedicare un pezzo a parte a una domanda specifica che abbiamo fatto a Giuliani, la cui risposta probabilmente identifica appieno lo spirito propositivo di Azimut che ha voluto trasmetterci.

Azimut è una delle realtà più brillanti dell’advisory in Italia. Spesso il vostro nome è stato coinvolto in rumors su possibili acquisizioni da parte di realtà terze (ultima in ordine cronologico, la voce su Mediobanca). Vi sentite più prede o predatori? O la crescita sarà solo organica?

Noi siamo predatori. Negli ultimi 12 anni abbiamo realizzato in Italia e all’estero più di 100 acquisizioni e start up (per noi stessi) per circa 600 milioni di euro considerando gli investimenti già effettuati e gli impegni presi. Una cifra che rappresenta il 20% della nostra attuale capitalizzazione in borsa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!