illimity Bank: Standard Ethics migliora il rating di sostenibilità

Standard Ethics ha alzato il Corporate Rating di illimity Bank a “EE-” dal precedente “E+” con Outlook “Positivo”. Il primo Corporate Standard Ethics Rating (SER) assegnato alla Banca risale al 2021. La Banca fa parte dello SE Italian Banks Index.

illimity Bank, fondata nel 2018, capogruppo del Gruppo illimity, è specializzata nel credito alle piccole e medie imprese, attiva nel settore del credito cosiddetto “UTP” (Unlikely-To-Pay) e nell’acquisto dei crediti distressed corporate. Offre servizi di banca diretta digitale attraverso illimitybank.com; la controllata illimity SGR gestisce Fondi di Investimento Alternativi.La Banca si è progressivamente allineata alle indicazioni e agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu, dell’Ocse e dell’Unione Europea. Dimostra elasticità e capacità di generare e assorbire rapidamente nuove policy ESG (Environmental, Social and Governance) senza indebolire il proprio modello organizzativo.

Rendiconta temi extra-finanziari in linea con le migliori pratiche del settore ed è dotata di un modello di gestione della Sostenibilità trasversale e integrato con le principali funzioni. Tratta il tema dell’intelligenza artificiale – cruciale per questo modello di Banca – in modo adeguato ed innovativo.

La visione di breve e di lungo periodo è positiva.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!