Banche: BBVA ampia l’offerta in Italia

BBVA continua ad ampliare i servizi, gli strumenti digitali e le promozioni per i propri clienti in Italia.

Dopo aver incorporato il prestito immediato lo scorso giugno, BBVA ha ampliato la sua offerta con l’aggiunta di ulteriori funzionalità quali la firma biometrica, il pagamento delle tasse, l’addebito diretto delle bollette tramite l’app e la creazione di obiettivi di risparmio.

Inoltre, la banca ha lanciato due nuove promozioni: i nuovi clienti otterranno il 20% dell’importo dei loro acquisti durante il primo mese e 20 euro per ogni persona invitata a BBVA che aprirà un conto ed effettuerà un primo acquisto, fino a un massimo di 5 persone, e ciascuna persona invitata otterrà a sua volta 20 euro in regalo.

BBVA è sbarcata in Italia lo scorso ottobre con una nuova offerta basata sul principio dello Zero Commission Daily Mobile Banking, permettendo ai clienti di pagare solo i servizi di finanziamento di cui hanno bisogno a prezzi molto competitivi, mentre le operazioni transazionali sono totalmente gratuite.

Tra i servizi preferiti e maggiormente utilizzati dagli italiani troviamo il servizio Pay&Plan, che consente ai clienti di finanziare i propri acquisti a rate fino a 1.500 euro e “Stipendio in Anticipo”, che permette ai clienti di ricevere fino a 1.500 euro di stipendio in anticipo. A questi si è aggiunto il recente lancio del servizio di Prestito Immediato, un prestito richiedibile dai clienti in modo semplice e veloce tramite il sito web e l’app, senza il bisogno di documenti o formalità e a prezzi competitivi.

Nove mesi dopo, la banca ha già aggiunto un’ampia gamma di servizi digitali alla sua offerta, consentendo ai suoi clienti di svolgere le operazioni quotidiane in modo semplice e veloce. Inoltre, nei prossimi mesi la gamma di servizi continuerà ad essere allargata con nuovi prodotti.

In vista dell’estate, la banca ha lanciato due nuove promozioni per i nuovi clienti. Da un lato, “cashback 20%”, con il quale i clienti possono ottenere un rimborso del 20% su tutti gli acquisti effettuati nel primo mese fino a un massimo di 100 euro (su massimo 500 euro di acquisti). Il cashback viene attivato automaticamente quando si fanno acquisti con la Carta di Debito BBVA e l’importo accumulato viene rimborsato direttamente sul conto del cliente.

L’altra promozione è l’aggiunta della funzione “Passaparola”, grazie alla quale i clienti riceveranno 20 euro per ogni persona invitata ad aprire un conto BBVA e che effettuerà un primo acquisto. I clienti possono guadagnando fino a 100 euro, invitando fino a cinque amici. Dall’altro lato, anche gli invitati riceveranno un bonus di 20 euro.

“Questi nuovi servizi fanno parte della roadmap annunciata dalla banca lo scorso ottobre, che sarà progressivamente ampliata nei prossimi mesi, così come la gamma di prodotti offerti. Si tratta di servizi totalmente gratuiti e molto utili, che mirano a offrire maggiore sicurezza, come la firma biometrica, e maggiore facilità nelle operazioni quotidiane ai nostri clienti italiani”, ha aggiunto Javier Lipuzcoa,  responsabile Digital Banking di BBVA Italia.

La firma biometrica, grazie al riconoscimento facciale o dell’impronta digitale, permette ai clienti di accedere all’app e autorizzare le transazioni in totale sicurezza, sostituendo così i tradizionali SMS. Tale modalità consente ai clienti di essere ancora più protetti da eventuali frodi e di velocizzare ulteriormente la gestione delle procedure.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: