Consulenti e Metaverso, torna l’appuntamento di Efpa Italia

A
A
A
di Redazione 25 Luglio 2022 | 10:58

Finalmente, dopo due anni di Covid-19, che hanno impedito manifestazioni ed eventi in presenza, torna fisicamente l’appuntamento annuale di Efpa Italia dedicato ai professionisti del risparmio
gestito, in programma il 6 e 7 ottobre, a Firenze, nella cornice di Palazzo dei Congressi di Villa Vittoria.

“Meta-verso il nuovo rinascimento: l’evoluzione della Consulenza Finanziaria”: questo il titolo scelto per la tredicesima edizione di Efpa Italia Meeting 2022, per sottolineare l’importanza per i professionisti del risparmio di stare al passo con i tempi nel vasto contesto macro economico, come riportato su L’Economia del Corriere della Sera.
“Abbiamo deciso di proporre un tema di grande attualità. Con il mondo in continua evoluzione, siamo convinti che il passaggio a un nuovo modello di servizio di consulenza, non solo sotto il profilo digitale, abbia implicazioni significative per gli operatori del settore” ha commentato Marco Deroma, presidente di Efpa Italia. “l professionisti devono cavalcare il cambiamento, come aggiornamento professionale ma anche con l’accezione di innovazione e quindi foriera di nuove opportunità per lui stesso”.

Il rinnovamento è la sfida principale che attende tutti coloro che svolgono l’attività di consulenza e pianificazione del risparmio e investimenti. “Per i professionisti, sono tanti gli interrogativi da reinterpretare per la propria attività” ha aggiunto Nicola Ardente, vicepresidente Efpa Italia.

Il tema sarà sviluppato in due seminari istituzionali a cura di Efpa, sei workshop a cura dei main sponsor e due tavole rotonde (una con le Reti dei consulenti finanziari e una con le società di gestione del risparmio). Epa Italia Meeting 2022 sarà anche l’occasione per festeggiare i vent’anni della Fondazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti