Banca Generali, innovazione sempre al top

A
A
A
di Redazione 26 Luglio 2022 | 10:56
La Banca guidata dall’Ad Mossa unica azienda italiana nel progetto Teamwork delle università di Warwick e Monash (Australia e Malesia)

Le idee di giovani studenti internazionali al servizio del processo di individuazione dei trend innovativi in diversi settori : è questa l’ultima idea in casa Banca Generali. La Banca guidata dall’Ad Gian Maria Mossa è l’unica azienda italiana selezionata nel progetto Teamwork della Warwick University (Regno Unito) e dei due atenei della Monash University in Australia e Malesia.

Terminato lo scorso 22 luglio, il progetto Teamwork ha visto il coinvolgimento in ciascuna delle aziende partecipanti di 6  studenti top-ranked provenienti dai 3 atenei.  Questa collaborazione, ha visto gli studenti coinvolti nell’attività di analisi e ricerca di realtà innovative sui private markets, uno dei pillar del progetto BG4Real. Il lavoro dei giovani studenti si è concentrato su 4 settori nei quali Banca Generali ricerca attivamente innovazione, ovvero le nuove tecnologie del Fashion, Fintech, Healthcare e Greentech. In un primo momento, quindi, gli studenti hanno effettuato una attività di scouting di realtà ad elevato potenziale di crescita. La fase successiva li ha invece visti protagonisti della valutazione delle aziende selezionate, utilizzando gli strumenti del loro background teorico per costruire un panel di realtà comparabili. L’output finale è un documento dove, per ciascun settore, si individuano i principali trend ed opportunità. Il documento sarà quindi integrato all’interno dell’ecosistema di BG4Real per la selezione delle aziende, un vero e proprio motore che comprende i dati di diversi atenei internazionali e centri di ricerca.

Siamo entusiasti dei risultati di questo progetto che è nato dall’impulso interno di due giovani e bravi colleghi come Giulia Di Capua e Salvatore D’Aniello. Il coinvolgimento di studenti provenienti da Paesi e background diversi ci ha consentito di allargare ulteriormente gli spunti di innovazione nella selezione degli investimenti in economia reale per i nostri clienti. Siamo convinti che nessuno meglio dei giovani sia in grado di individuare i trend che caratterizzeranno l’economia del futuro; per questo vogliamo continuare a incorporare al nostro interno il loro potenziale anche in iniziative future” commenta Maria Ameli, responsabile dell’Equity Private Investments di Banca Generali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti