Banca Mediolanum: Standard Ethics migliora il rating

A
A
A
di Gianluigi Raimondi 27 Luglio 2022 | 08:33

Standard Ethics ha migliorato il corporate rating di Banca Mediolanum a “EE- dal precedente “E+” con outlook “Positivo”. Il primo corporate SER assegnato alla banca risale al 2014. L’istituto fa parte dello SE Italian Index e dello SE Italian Banks Index.

Nell’ultimo triennio Banca Mediolanum – commentano da Standard Ethics – ha avviato e perseguito un significativo allineamento alle indicazioni internazionali in materia ESG (Environmental, Social e Governance) adottando policy e strategie in linea con le indicazioni dell’Onu, dell’Ocse e della Ue. Sono state create funzioni dedicate alle iniziative inerenti la Sostenibilità ed il flusso di queste ultime appare regolare e ben coordinato. Si tratta di un percorso coerente, illustrato dai precedenti report e da una rendicontazione extra-finanziaria in linea con le buone pratiche del settore.

La composizione quali-quantitativa del CdA è stata volontariamente indirizzata verso le pratiche consigliate dai Principi di Governo Societario dell’Ocse e sono attese implementazioni sulla governance della sostenibilità, anche in relazione al Codice Etico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti