Banca Mediolanum: Standard Ethics migliora il rating

Standard Ethics ha migliorato il corporate rating di Banca Mediolanum a “EE- dal precedente “E+” con outlook “Positivo”. Il primo corporate SER assegnato alla banca risale al 2014. L’istituto fa parte dello SE Italian Index e dello SE Italian Banks Index.

Nell’ultimo triennio Banca Mediolanum – commentano da Standard Ethics – ha avviato e perseguito un significativo allineamento alle indicazioni internazionali in materia ESG (Environmental, Social e Governance) adottando policy e strategie in linea con le indicazioni dell’Onu, dell’Ocse e della Ue. Sono state create funzioni dedicate alle iniziative inerenti la Sostenibilità ed il flusso di queste ultime appare regolare e ben coordinato. Si tratta di un percorso coerente, illustrato dai precedenti report e da una rendicontazione extra-finanziaria in linea con le buone pratiche del settore.

La composizione quali-quantitativa del CdA è stata volontariamente indirizzata verso le pratiche consigliate dai Principi di Governo Societario dell’Ocse e sono attese implementazioni sulla governance della sostenibilità, anche in relazione al Codice Etico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!