Azimut, la raccolta dritta verso l’obiettivo

Azimut chiude il mese di luglio con una raccolta netta positiva per 1,4 miliardi di euro, raggiungendo così 4,9 miliardi da inizio anno. Nel solo mese di luglio, il 73% della raccolta netta è stato indirizzato in prodotti di risparmio gestito. “La maggior parte di tali flussi è riconducibile al segmento dei mercati privati, in particolare a seguito del closing di un fondo da parte di uno dei partner di Azimut negli Stati Uniti e dell’acquisizione di una quota di minoranza del 20% in RoundShield Partners” spiega il Gruppo in una nota.

La raccolta netta del mese ammonta a quasi 900 milioni di euro. Di conseguenza, il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine luglio a 85,3 miliardi di euro, di cui 54,3 miliardi di euro fanno riferimento alle masse gestite.

“La forte raccolta netta di luglio, pari a 1,4 miliardi di euro, ci incoraggia e conferma ancora una volta la solidità del nostro modello di business, l’impegno di tutta la piattaforma Azimut e il continuo interesse dei nostri clienti italiani e internazionali per la nostra innovativa offerta di prodotti”, ha commentato il ceo Gabriele Blei. “Possiamo sottolineare con orgoglio che il patrimonio totale è in crescita dall’inizio dell’anno nonostante un contesto macroeconomico difficile, a testimonianza delle competenze del nostro Global Asset Management team, delle forti relazioni dei nostri consulenti finanziari con i clienti e delle efficaci attività commerciali della nostra rete di distribuzione proprietaria in tutto il mondo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: