Consulenza previdenziale, un’opportunità da sfruttare

Paolo Martini, ceo di Azimut, con un post sul proprio profilo LinkedIn si rivolge direttamente ai consulenti finanziari circa un settore dalle grandi potenzialità, ma ancora poco sfruttate: quello previdenziale. Di seguito riportiamo lo scritto completo.

Come sanno tutti in Italia ci sono ormai quasi 2000 miliardi di euro sui conti correnti. Il 72% dei clienti non ha mai toccato il tema previdenziale con il proprio consulente secondo la recente ricerca condotta da Nicola Ronchetti di Finer.

Bastano questi due numeri per evidenziare quali siano le enormi potenzialità di business per l’industria ma soprattutto per i clienti. Per il loro futuro. Ancora oggi quasi il 40% pensa che la pensione non sia un problema.

Spetta alla nostra industria saper cogliere questa sfida. Oggi lo hanno fatto a “macchia di leopardo” alcuni bravissimi consulenti che infatti crescono molto più della media dei loro colleghi.

Occorre un ulteriore salto collettivo. Abbiamo tutto per farlo (fiducia dei clienti, prodotti, reportistica, competenze). Basta crederci. Basta volerlo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: