Azimut, un gioco a misura di consulente

La rete Azimut si informa e forma anche nel periodo di ferragosto e lo fa attraverso un gioco costruito e pensato per sensibilizzare ulteriormente i suoi 1863 consulenti finanziari su temi di economia reale. Segmento su cui il gruppo è impegnato da tempo e che oggi vale oltre 6 miliardi di euro di masse (su 85,3 miliardi di patrimonio totale a fine luglio) raggiunti anche grazie a un’importante processo di democratizzazione degli investimenti nei private markets di cui è stato apripista in Italia.

Il gioco, adatto per smartphone e a disposizione di tutti i consulenti finanziari Azimut fino al 31 agosto, consiste nel colpire, premendoli, gli oggetti «positivi» ed evitare di colpire quelli «negativi». Man mano che passa il tempo aumenta la velocità degli oggetti. Gli oggetti sono icone che richiamano il mondo finanziario.

Al termine di ogni partita, per passare alla classifica e alla fase successiva, viene visualizzato un messaggio «educativo» sui private markets e sul prodotto FIA Azimut Private Escalator 1, soluzione innovativa che prevede una particolare strategia di investimento graduale dove l’allocazione iniziale del capitale è basata su fondi liquidi e titoli obbligazionari i quali saranno progressivamente sostituiti da investimenti sui mercati privati.

Quello proposto da Azimut è un modo divertente e nuovo che attraverso la gamification – cioè l’utilizzo di meccaniche proprie dei videogiochi – ingaggia i consulenti finanziari per tenere alto, anche sotto l’ombrellone, l’interesse su tematiche su cui sempre più si dovranno confrontare per offrire ai propri clienti soluzioni innovative e nuove opportunità di creare valore nel tempo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!