Banca Generali, scendiamo in campo per il futuro

Pubblichiamo di seguito un interessante post su LinkedIn di qualche giorno fa a firma Gian Maria Mossa, ad e dg di Banca Generali. Un appello al mondo dei consulenti, per il bene del Paese.

Qualche giorno fa l’ISTAT ha comunicato che a giugno il numero di occupati è salito al 60,1%, il livello più alto registrato in Italia dal 1977. Un dato che ha stupito molti, soprattutto alla luce del contesto macroeconomico e politico in cui ci troviamo, ma che in realtà evidenzia un elemento di unicità tutto italiano. Nei momenti di difficoltà, nessuno come noi ha la capacità di essere resilienti e saper trovare soluzioni a problemi che sembrano insormontabili grazie a una spiccata capacità risolutiva e alla potente spinta innovativa, leva fondamentale per il nostro Paese nonché chiave di volta nella competizione tra Paesi a livello internazionale.
Personalmente credo che questa sia la strada da seguire per continuare a recuperare competitività in termini di sistema Paese. Per farlo, però, occorre coinvolgere sempre più le nuove generazioni così da trarre il meglio dalla loro forza innovativa. Come Banca Generali siamo pronti a fare la nostra parte in questa partita che è sempre più cruciale per il futuro di tutti noi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!