Consulenti, Intesa Sanpaolo cerca voi

Consulenti, Intesa Sanpaolo cerca voi. Il gruppo seleziona personale per nuove assunzioni su tutto il territorio nazionale, in possesso di diploma o laurea, anche senza esperienza.

La ricerca si rivolge a profili con e senza esperienza e rientra con ogni probabilità nel Piano Impresa 2022 – 2025 che il Gruppo sta portando avanti in Italia. Un programma di crescita che mira a realizzare circa 12.600 inserimenti e riqualificazioni di personale nell’arco del quadriennio.

Nel dettaglio, le assunzioni Intesa Sanpaolo sono rivolte alle seguenti figure:

  • Consulenti Finanziari Neo – la selezione è aperta a giovani di età compresa tra i 19 e i 32 anni, da inserire tramite uno stage della durata di 6 mesi, propedeutico al conseguimento dell’abilitazione di Consulente Finanziario e all’assunzione nella banca. Si richiede il possesso di laurea triennale o magistrale in ambito economico-finanziario e politico-giuridico o, in alternativa, diploma quinquennale di istruzione liceale (classico, scientifico, linguistico, socio/economico) o tecnico-commerciale.
  • Consulenti Finanziari Senior – per candidarsi è necessario essere iscritti all’Albo OCF per esercitare come consulente finanziario in offerta fuori sede. Occorre, inoltre, possedere una laurea (triennale o magistrale) oppure un diploma e avere esperienza pluriennale in ambito consulenziale con solide relazioni costruite con la propria clientela (almeno 3/5 anni nel ruolo con relative certificazioni MIFID).
  • Consulenti Finanziari con abilitazione OCF – la posizione è aperta a risorse di età compresa tra i 21 e 32 anni e con almeno 9 mesi di consulenza, certificata ai fini MIFID, maturata nel campo dei prodotti di investimento. Inoltre, gli aspiranti Consulenti devono aver superato l’esame OCF per esercitare il ruolo di consulente finanziario. Si richiede anche il possesso di laurea, triennale o magistrale, in ambito economico-finanziario e politico-giuridico, oppure di diploma di istruzione liceale (classico, scientifico, linguistico, economico/sociale) o tecnico-commerciale.

Le nuove assunzioni di Consulenti in Intesa Sanpaolo avverranno a seguito di un processo di selezione articolato in più fasi. In particolare, l’iter selettivo include screening dei cv, colloqui telefonici e interviste mirati alla valutazione delle competenze trasversali e tecniche possedute dai candidati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!