Cassa Centrale Banca nomina il nuovo Chief Operating Officer

A
A
A
di Redazione 25 Agosto 2022 | 13:29

A partire dal prossimo 1° settembre, Paolo Sacco guiderà la nuova Direzione Organizzazione e Risorse Umane di Cassa Centrale Banca, Capogruppo dell’omonimo Gruppo Bancario Cooperativo in qualità di Chief Operating Officer.

Nato a Genova nel 1969, il manager ha sviluppato le sue competenze principalmente in ambito organizzazione, gestione del personale e ICT. Nominato nel 2014 Responsabile Organizzazione di Banca Carige, nel 2017 aggiunge la carica di Responsabile ICT. Nel 2018 viene nominato Chief Operating Officer e dal 2020 assume la responsabilità della Gestione delle Risorse Umane e delle Relazioni Industriali. Nel suo percorso vanta esperienze come consigliere di amministrazione in Banca Cesare Ponti, in Dock Joined in Tech Srl, in Caricese e come componente del Consiglio Direttivo di ABI Lab. La nomina di Paolo Sacco, e la contestuale creazione della nuova Direzione Organizzazione e Risorse Umane di Cassa Centrale, confermano la volontà della Capogruppo di rafforzare la prima linea manageriale al fine di realizzare le iniziative strategiche contenute nel piano 2022-2025 recentemente approvato.

Manuele Margini – a cui Paolo Sacco subentrerà nel ruolo di COO – assumerà la responsabilità della nuova Direzione Information Technology & Security (CIO) del Gruppo, mantenendo il ruolo di Amministratore Delegato nella controllata Allitude.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti