Ocf, il pensiero di Conti Nibali su Marino

Dopo l’indiscrezione sulla probabile pole position di Mauro Marino per la presidenza di Ocf, raccogliamo una riflessione inviataci da Elio Conti Nibali dedicata a questa notizia. Buona lettura.

Leggo che il senatore Mauro Marino potrebbe essere indicato per la presidenza di Ocf.
Se fosse vera, sarebbe davvero una bellissima notizia.
In tanti anni di “frequentazione” con il mondo politico, in ragione del ruolo che ricoprivo, poche volte mi sono rapportato con persone competenti quanto Lui.
In particolare, fu oltremodo attivo, direi decisivo, nel difficile ma vittorioso  percorso che definì in maniera completa le responsabilità dell’Ocf, valorizzando altresì al meglio il ruolo dei professionisti della consulenza finanziaria.
Ha rappresentato sempre con equilibrio, ma con altrettanta efficacia, le ragioni della nostra professione, privilegiando in ogni circostanza il dialogo e la ricerca delle soluzioni.
Dopo gli anni “eroici” di Apf guidato da  Giovanna Trazza, e il successivo rilancio con l’Organismo dei consulenti finanziari affidato alla presidenza di Carla Rabitti, se la scelta ardesso cadrà su Mauro Marino tutti i consulenti finanziari non potranno che esserne davvero soddisfatti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!