Fineco, poker d’assi per il Nord-Est

Quattro nuovi ingressi nella rete Fineco, in particolare nell’area del Nord Est, coordinata dall’Area Manager Ottavio Corali.

Si tratta di due professionisti senior provenienti dal settore assicurativo: Emanuele Carminati, nuovo acquisto della squadra del Group Manager Fabio Franzoni a Palazzolo sull’Oglio, e Jeff Pedrini, che a Brescia rafforza il team del Group Manager Luca Tomasoni.

Iniziano invece il proprio percorso nella consulenza finanziaria Matteo Macchion, operativo a Castelfranco Veneto sotto la guida del  Group Manager Attilio Orefice, e Alessio Chillemi che entra insieme a Carminati nella squadra del Group Manager Franzoni.

Anche nel mese di agosto non si è fermata la nostra attività di reclutamento e siamo molto soddisfatti di aver potuto accogliere in area altri 4 professionisti, che portano il totale dei consulenti operativi nella mia struttura a 293. La nostra strategia di rafforzamento del team si muove su due binari: da un lato ricerchiamo profili senior con consolidata esperienza, che possano integrare e rafforzare le competenze all’interno dei team e rappresentare da subito un valore aggiunto grazie alla loro esperienza e riconoscibilità già acquisita sul territorio. Dall’altro diamo spazio ai giovani ai quali in Fineco siamo in grado di offrire un programma specifico di alto livello che si sviluppa con percorsi di formazione ad hoc e si completa con l’affiancamento da parte di tutor esperti per l’avviamento di un’attività di successo” commenta Ottavio Corali.

Fineco si afferma tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel Private Banking, con un patrimonio nel segmento di 46 miliardi di euro al 31 agosto 2022. La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal vice direttore generale, direttore commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese, conta oltre 2.800 professionisti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!