Intesa Sanpaolo, Carlo Messina è il miglior ceo d’Europa

Carlo Messina – Consigliere Delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo – è ancora il miglior Chief Executive Officer nell’ambito del settore bancario europeo. A scriverlo è Il Sole 24 Ore e a decretarlo, per il quinto anno consecutivo, è stato il sondaggio effettuato dalla società di ricerca specializzata Institutional Investor tra circa 1.400 investitori istituzionali e finalisti finanziari, che per il 2022 ha anche confermato l’istituto di Ca de Sass come primo nel Continente per le relazioni con gli investitori istituzionali e gli analisti finanziari, per gli aspetti Esg e per il Cda.

Sono stati premiati anche altri dirigenti del gruppo, tra cui Stefano Del Punta come miglior Chief Financial Officer per il sesto anno e il team di Investor Relations, guidato da Marco Delfrate e Andrea Tamagnini, come migliore per il quinto anno. Sempre per la quinta volta di fila, Marco Delfrate ha guidato la classifica dedicata agli Investor Relations Professionals.

“I prestigiosi riconoscimenti ricevuti anche quest’anno riflettono il continuo impegno nel migliorare, anche in condizioni del tutto nuove, la qualità della nostra relazione con il mercato e la nostra sensibilità verso le tematiche Esg” ha commentato Messina.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!