Banche, BBVA: superata quota 100mila clienti in Italia

A quasi un anno dal suo ingresso nel Paese, BBVA ha raggiunto un totale di 108.000 nuovi clienti in Italia. La banca supera così l’obiettivo che si era prefissata nell’ottobre 2021.

La leadership di BBVA nella digitalizzazione del settore bancario e le potenzialità della sua app hanno rappresentato il fulcro della strategia per l’ingresso del Banco in Italia, attraverso una proposta completamente digitale basata sul Zero Commission Daily Mobile Banking, che permette ai clienti di pagare solo i servizi di finanziamento di cui hanno bisogno a prezzi molto competitivi, mantenendo le operazioni transazionali totalmente gratuite.

Prima ancora di compiere il suo primo anniversario, l’app di BBVA è tra le tre app bancarie valutate al meglio in Italia su Google e iOS. Le valutazioni si attestano rispettivamente a 4,6 e 4,7 punti, molto vicine al punteggio massimo di 5.

In questi primi dieci mesi di attività, BBVA ha già aggiunto un’ampia gamma di servizi digitali alla sua offerta, consentendo ai suoi clienti di svolgere le operazioni quotidiane in modo semplice e veloce.

Dopo aver recentemente annunciato il prestito immediato, la banca ha inoltre implementato la firma biometrica per tutte le transazioni dei clienti. Grazie al riconoscimento facciale o dell’impronta digitale, i clienti possono accedere all’app e firmare le transazioni in totale sicurezza, sostituendo così i tradizionali SMS. Tale modalità consente ai clienti di essere ancora più protetti da eventuali frodi e di velocizzare ulteriormente la gestione delle procedure.

BBVA ha inoltre introdotto la possibilità di pagare tasse e imposte tramite le piattaforme Cbill e Pago PA, e l’addebito diretto delle bollette tramite l’app. Entrambi i servizi consentiranno ai clienti italiani di effettuare queste procedure in modo comodo e semplice dall’app, in pochi minuti e senza doversi recare agli sportelli. La gamma di servizi offerti dalla banca nel Paese sarà inoltre ampliata con nuovi prodotti e promozioni nei prossimi mesi.

La banca ha inoltre lanciato quest’estate due ulteriori promozioni per i nuovi clienti, che termineranno il 31 ottobre. Il “Cashback 20% BBVA”, con il quale i clienti possono ottenere un rimborso del 20% su tutti gli acquisti effettuati nel primo mese e ricevere fino a 100 euro (su massimo 500 euro di acquisti). Il cashback viene attivato automaticamente quando si fanno acquisti con la Carta di Debito BBVA e l’importo accumulato viene rimborsato direttamente sul conto del cliente.

La seconda promozione riservata ai clienti BBVA è il “Passaparola”, grazie alla quale i clienti riceveranno 20 euro per ogni persona invitata ad aprire un conto BBVA e che effettuerà un primo acquisto. I clienti possono guadagnare fino a 100 euro, invitando fino a cinque amici. Contestualmente, anche gli invitati riceveranno un regalo di 20 euro.

BBVA e Zurich Connect

Nell’ambito del suo impegno sul mercato italiano, BBVA Italia ha annunciato il mese scorso un accordo strategico triennale con Zurich Connect per continuare a espandere la propria offerta in Italia, questa volta attraverso uno dei più importanti partner del mondo assicurativo.

Grazie a questa alleanza strategica, i clienti di BBVA e Zurich Connect in Italia possono accedere a un’esperienza unica, comoda e semplice e alla migliore copertura assicurativa per auto e casa. BBVA e Zurich hanno recentemente annunciato la prima offerta promozionale: i clienti che rinnoveranno la propria polizza con Zurich Connect entro i termini previsti e si registreranno come clienti BBVA saranno premiati con un buono regalo Amazon.it del valore di 75 euro.

L’accordo sarà progressivamente ampliato con diverse azioni, come la possibilità di offrire prodotti bancari e assicurativi combinati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: