Azimut, quando il costo è davvero zero

Pubblichiamo di seguito un post su LinkedIn a firma Paolo Martini, ad di Azimut Holding, dove viene presentata una soluzione originale per la gestione di conto correnti e finanze a costo zero.

“Costo zero”: quante volte lo avete letto e quante ci avete creduto davvero?
 ———-
Doveva essere un modo per attirare l’attenzione di potenziali clienti, ma spesso è diventato un motivo per diffidare del prodotto o servizio in questione. “Sotto sotto ci sarà qualcosa”, pensiamo nel momento in cui ce lo offrono. E invece esistono realtà che fanno del “costo zero” non uno slogan svuotato del suo significato ma una peculiarità, un tratto distintivo forte e reale.  
 
Circa un anno fa è stata lanciata una piattaforma completamente gratuita che permette alle piccole e medie imprese e agli imprenditori di poter gestire i propri conti correnti e di avere una visione completa e aggiornata delle proprie finanze con un’unica registrazione. È la prima volta in Europa che questo è possibile a costo zero.
 
La stessa piattaforma permette di poter monitorare i flussi di cassa, ricordare le scadenze fiscali, di fissare obiettivi di risparmio, di tenere sotto controllo le fatture e i fornitori più importanti. “Molti software per le imprese hanno già queste funzionalità”, direte voi. Certo, ma quanti sono accessibili a realtà più piccole, e soprattutto a costo zero? Quanti permettono di richiedere altri prodotti e servizi – finanziari e non – per l’impresa come finanziamenti istantanei, anticipo fatture, pagamenti nazionali ed internazionali, conto aziendale, assicurazioni e tanto altro ancora, in pochi secondi attraverso un processo completamente digitale?
 
La piattaforma è Azimut Marketplace e già oltre 5000 imprenditori la stanno utilizzando gratuitamente. Tutto questo è stato possibile grazie all’innovazione digitale che permette di ridurre al minimo i costi e democratizzare l’accesso ai servizi finanziari più evoluti dedicati alle Piccole e Medie Imprese.
 
Servono pochi minuti per scoprire che il “costo zero”, grazie ad Azimut Marketplace, può essere una magnifica realtà.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!