Fineco, Foti miglior ceo europeo

Fineco si è posizionata al primo posto nel sondaggio All-Europe Executive Team condotto da Institutional Investor, tra le più autorevoli testate internazionali del settore finanziario, come “Best ESG” e “Best Company Board” per la categoria Small & Midcap.

Nella stessa categoria, Alessandro Foti, ad e dg di FinecoBank è stato riconosciuto come miglior CEO in Europa nel settore bancario.

La CFO Lorena Pelliciari è stata nominata “Best CFO” dal voto degli investitori, mentre il Team Investor Relations si è classificato al primo posto assoluto nelle categorie “Best IR Program” e “Best IR Event”, con Franca Cavalieri d’Oro riconosciuta dagli investitori “Best IR Professional”.

L’edizione 2022 del sondaggio All-Europe Executive Team, condotto da Institutional Investor, ha coinvolto oltre 1.380 investitori istituzionali e analisti che hanno votato circa 632 società operanti nel settore. Il riconoscimento ricevuto rafforza così il posizionamento di FinecoBank tra i più importanti e riconosciuti player del settore bancario e finanziario a livello internazionale.

Alessandro Foti, ad e direttore generale di Fineco ha commentato: “Questi riconoscimenti rappresentano un’ulteriore conferma dell’apprezzamento della comunità finanziaria per Fineco, anche per quanto riguarda gli aspetti ESG, a testimonianza dell’impegno concreto della Banca nel suo percorso di crescita sostenibile e della sua filosofia che si è sempre contraddistinta per la grande attenzione al cliente e la massima trasparenza. Siamo particolarmente orgogliosi per i riconoscimenti al board della Banca e ai diversi team: rappresentano una conferma del grande valore della componente umana, elemento imprescindibile della nostra crescita sul quale investiremo sempre di più anche in futuro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: