Consulenti: semestrale sprint per Copernico Sim

Il Consiglio di Amministrazione di Copernico SIM S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth  Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha approvato la Relazione  Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2022 redatta nel rispetto dei principi contabili internazionali e  sottoposta a revisione contabile limitata affidata a Deloitte & Touche S.p.A.  

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Saverio Scelzo, ha commentato così la situazione  finanziaria semestrale al 30 giugno 2022: “E’ fonte di grande soddisfazione, in un quadro finanziario incerto come  l’attuale, chiudere il primo semestre 2022 in utile, con risultati operativi molto positivi. Gli investimenti effettuati nei  precedenti esercizi finalizzati alla crescita, mediante il rafforzamento del brand aziendale, una maggiore articolazione  dell’offerta dei servizi e una struttura organizzativa più efficiente, cominciano a dispiegare i propri effetti positivi, lasciando  trasparire ottimismo anche per la seconda parte dell’esercizio”.

La Società ha chiuso il primo semestre in utile, migliorando i principali indicatori di produzione e proseguendo l’attività di investimenti e sviluppo volti a sostenere la crescita a medio termine.

– Utile netto pari a 68.151 euro

– Commissioni attive in crescita dell’11% attestandosi a 4,45 milioni di euro

– Margine di intermediazione in crescita del 16,27% raggiungendo 1,93 milioni di euro

Raccolta netta positiva pari a 44,80 milioni di euro, con un incremento pari al 9%

Nel corso della seconda parte dell’esercizio, la Società intende proseguire l’attività di sviluppo finalizzata ad efficientare i servizi offerti, con riferimento, in particolare, al servizio di consulenza evoluta private, che prevede la prestazione del servizio di consulenza in materia di investimenti abbinata al servizio di ricezione e trasmissione ordini (RTO).

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!