Credem, due nuovi fondi per i consulenti e le filiali

Euromobiliare Asset Management SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Credem che gestisce e promuove circa 14 miliardi di euro di patrimonio complessivo (dati al 31 agosto 2022) guidata dal Direttore Generale Francesco Germini, ha avviato oggi il collocamento di due nuovi fondi comuni che saranno sottoscrivibili fino al 16 dicembre 2022 presso le filiali e i consulenti finanziari delle banche del Gruppo Credem.

Si tratta di Euromobiliare Power Brands ed Euromobiliare Green Trends che saranno focalizzati sugli investimenti nell’ambito della sostenibilità e sulle aziende maggiormente in grado di affrontare i mutamenti del mercato nell’attuale contesto globale.

Più in dettaglio, Euromobiliare Power Brands è un fondo flessibile che investe su aziende che operano nella produzione di beni e servizi di alta qualità e che possiedono vantaggi competitivi oltre ad un brand forte e ben riconoscibile. Tali aziende in un contesto di forte crescita dei prezzi di beni e servizi alimentato dai rincari di materie prime, avranno la capacità di determinare i prezzi e saranno così in grado di mantenere al meglio dei bilanci solidi.

Euromobiliare Green Trends è invece un fondo flessibile  che persegue obiettivi di sostenibilità ai sensi dell’art. 9 del Regolamento (UE) 2019/2088, che corrisponde al massimo grado di influenza dei fattori legati alle tematiche ambientali, sociali e di governance  (ESG) negli investimenti. In particolare il fondo investirà sulle aziende che operano nei settori dei trasporti e nella gestione delle risorse sostenibili, dell’economia circolare e della transizione energetica per cogliere positivamente il potenziale del cambiamento in atto.

“Abbiamo voluto lanciare questi nuovi prodotti per proporre alla nostra clientela soluzioni di investimento che rispondono a due sfide di mercato molto importanti e che riguardano tutti noi: inflazione e sostenibilità”, ha dichiarato Francesco Germini, DG di Euromobiliare AM SGR. “Con la partenza di questi due fondi vogliamo ribadire la vicinanza alle esigenze dei clienti e delle nostre reti di vendita con strategie distintive e focalizzate, che riteniamo possano creare valore soprattutto nell’attuale congiuntura economica. Il nostro impegno è quello di offrire una gamma prodotti sempre competitiva, innovativa e sostenibile”, ha concluso Francesco Germini.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!