Fineco: la raccolta viaggia ancora spedita

Nel mese di settembre la raccolta netta di Finecobank si è confermata robusta: 515 milioni di euro. Un risultato che evidenzia la solidità del percorso di crescita della banca e la tendenza dei clienti a continuare nel proprio percorso di investimento anche in una fase di mercato particolarmente incerta.

L’asset mix vede la componente gestita attestarsi a 223 milioni e quella amministrata a 412 milioni nel mese. La raccolta diretta cala però di 120 milioni.

I ricavi del brokerage nel mese di settembre sono stimati a 15 milioni: circa il 30% in più rispetto alla media mensile del periodo 2017/19. La stima dei ricavi da inizio anno è di circa 149 milioni.

Alessandro Foti, ad e Direttore Generale di Fineco, ha dichiarato: “Il solido dato della raccolta relativo al mese di settembre è particolarmente positivo alla luce della complessa situazione sui mercati. Si conferma così sia la capacità dei consulenti finanziari di supportare la clientela in una gestione professionale dei risparmi, sia l’efficacia di Fineco Asset Management nel proporre soluzioni adeguate ai diversi contesti. La tendenza a investire la liquidità trova conferma nella crescita della componente amministrata, che evidenzia il continuo sviluppo di una platea di investitori attivi interessati a un’interazione diretta con i mercati. A questo proposito, è da sottolineare il buon risultato del brokerage, i cui ricavi si mantengono strutturalmente più elevati rispetto alla media degli anni precedenti alla pandemia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!