Carige, respinto il ricorso di Malacalza

Il Tribunale di Genova ha respinto il reclamo di Malacalza Investimenti, che aveva impugnato lo stop del giudice unico, Paolo Gibelli, alla sospensione cautelare delle delibere dell’assemblea dei soci del 15 giugno 2022. Come scrive Il Sole 24 Ore, durante l’assemblea era stato nominato il nuovo cda e deliberata la rinuncia transattiva all’azione di responsabilità verso gli ex vertici della banca, Cesare Castelbarco Albani (già presidente) e l’ex ad Piero Montani, avviata quando Malcalza era azionista di maggioranza di Carige.

Una volta respinta la richiesta di sospensione cautelare, Malacalza aveva presentato reclamo al collegio dei giudici contro l’ordinanza di Gibelli. Ma alla fine il tribunale si è pronunciato e ha risposto “no” al reclamo, con l’udienza di merito fissata a novembre.

Intanto lo scorso 13 ottobre, intanto, in virtù del già citato accordo transattivo, la corte d’Appello di Genova ha dichiarato estinto il contenzioso che coinvolgeva l’istituto di credito e i suoi due ex amministratori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: