Integrae Sim, la nuova sede tra finanza e street art

Integrae Sim cresce e trova una nuova sede, una nuova casa dove dare vita a progetti ed iniziative. La società ha aperto le porte dei propri nuovi uffici di Piazza Castello 24 a Milano creando un percorso artistico che ha dato rappresentazione fisica alla storia e ai valori della società. In ogni stanza, le opere sono state accompagnate da una guida che ne ha spiegato il significato al pubblico.

La mostra curata da Deodato Arte, galleria d’arte emergente su scala mondiale, è stata denominata “Disturb the comfortable”, ed ha cercato di mettere in connessione l’evoluzione del movimento della street art con quello della finanza, ed in particolare la consulenza a servizio delle PMI, iniziata oltre 13 anni fa con la nascita del mercato Euronext Growth Milan.

Come la street art anche l’Euronext Growth Milan, ha spiazzato gli operatori tradizionali, ribaltando tutte le previsioni, sino a diventare oggi la Borsa più dinamica in Europa per nuove quotazioni, raccolta di capitali per finanziarie la crescita e performance, rispetto agli indici “tradizionali”. Integrae SIM è stata tra i primi ad abbracciare questa “rivoluzione”, contribuendo al suo successo con 76 quotazioni dal 2009 a oggi, 26 dallo scoppio della pandemia e ben 7 nel corso del 2022.

Durante l’evento i partecipanti hanno potuto vivere anche un’esperienza artistica in diretta da parte dell’artista Mr.Savethewall, e creare connessioni durante il cocktail accompagnato da una musica avvolgente in tutti gli spazi dell’edificio prodotta da dischi in vinile.

All’evento hanno partecipato oltre 150 ospiti tra emittenti quotati e quotandi, investitori italiani ed esteri, l’ecosistema dei partner (società di revisione, studi legali, advisor) e rappresentanti delle istituzioni di funzionamento e regolazione del mercato.

Luigi Giannotta, Direttore Generale di Integrae SIM, ha commentato: “L’inaugurazione della nuova sede è un passo importante che rappresenta fisicamente il successo del nostro percorso di crescita avviato oltre 13 anni fa con la nascita di Euronext Growth Milan. Attraverso la collaborazione con Deodato Arte siamo riusciti a creare un modo nuovo di fare conoscere gli ambienti di lavoro della nostra impresa e rappresentare la storia e valori aziendali: ribaltare le previsioni e raggiungere il successo dal basso affermandosi come nuovo modello di finanza al servizio dell’industria italiana”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!