Azimut: la raccolta continua a crescere

Azimut ha registrato nel mese di settembre una raccolta netta positiva per 87 milioni di euro. Da inizio anno la raccolta sale così 6 miliardi raggiungendo già la soglia inferiore dell’obiettivo di 6 – 8 miliardi di euro per l’intero anno.

Nel solo mese di settembre, il 67% della raccolta netta è stato indirizzato in prodotti di risparmio gestito. Di conseguenza, il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine settembre a 83,7 miliardi, di cui 53,9 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Gabriele Blei, ad del Gruppo, commenta: “Siamo soddisfatti della forte raccolta netta registrata nel mese di settembre, nonostante un contesto di mercato ancora difficile e sfavorevole. Oltre alla solida raccolta realizzata dal canale Rete, la componente gestita ha beneficiato anche di un nuovo mandato istituzionale italiano di oltre 260 milioni di euro. Questo dimostra ancora una volta la forza del nostro modello di business diversificato e le qualità della piattaforma globale Azimut e della sua offerta di prodotti innovativi, per un’ampia gamma di investitori istituzionali e individuali. Da evidenziare, inoltre, la crescita del patrimonio totale da inizio anno, malgrado l’andamento fortemente negativo dei mercati, grazie al grande impegno del nostro Global Asset Management team e alla continua raccolta positiva. Con 6 miliardi di euro di raccolta netta realizzata in 9 mesi, abbiamo già raggiunto il livello inferiore del nostro obiettivo di 6 – 8 miliardi di euro per l’intero anno e guardiamo con fiducia verso l’ultimo trimestre del 2022″.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!