Reti in Borsa: Azimut torna sugli scudi

Azimut allunga il passo e batte, in termini di perdformance giornaliera, tutti gli altri big del risparmio gestito quotati a Piazza Affari. E’ quanto è accaduto venerdì scorso in Borsa, in una seduta in cui l’indice Ftse Mib ha registrato un rialzo dello 0,7%.

Nel dettaglio, Azimut ha messo a segno un incremento del 3,63%. Sul secondo gradino del podio di questa particolare classifica, a un’ampia distanza però, Banca Generali con un rialzo dello 0,94%. Medaglia di bronzo Banca Mediolanum (+0,88%). Chiude il gruppo, Finecobank che per contro ha accusato una flessione dello 0,6 per cento.

Il quadro tecnico di Azimut a Piazza Affari

Azimut ha beneficiato di un rimbalzo tecnico dopo il test in area 14 euro del supporto statico di lungo termine. Per poter assistere a un ulteriore allungo dei corsi però ora il titolo dovrà anche confermare l’incrocio al rialzo della media mobile a 21 sedute ora a 15,05 euro. Oltre, target potenziali prima a quota 15,90, dove transita la media mobile a 50 giorni, e poi eventualmente in zona 16,55/17,30 euro. Stop loss da posizionare a quota 14.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: