Mps, l’incontro con i sindacati per gestire l’esodo

4.125 richieste di esodo anticipato, contro le 3.500 previste nel Piano Industriale e regolate dall’accordo sindacale dello scorso 4 agosto. E’ quanto accaduto a Monte dei Paschi di Siena, e ad affermarlo è il coordinamento sindacale, composto dai rappresentanti di Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca-Uil e Unisin. A riportare la notizia sono le maggiori testate nazionali.

“Abbiamo per questo motivo già richiesto all’Amministratore Delegato un incontro urgente finalizzato oltre alla definizione della questione a fornirci rassicurazioni alla luce delle continue notizie di stampa” si legge in una nota.

“E’ necessario che a soli 40 giorni dal termine di uscita, l’Azienda faccia le valutazioni del caso e finalmente si esprima sulla possibilità di accogliere tutte le domande per consentire ai colleghi interessati di superare l’incertezza sul possibile, imminente e radicale cambiamento di vita” hanno spiegato i rappresentanti di Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca-Uil e Unisin.

Ha tenuto invece il titolo in Piazza Affari, dove ha ceduto lo 0,35% a 2,003 euro, sopra la soglia dei 2 euro sotto i quali non conviene compare azioini in fase di aumento di capitale. In calo del 4,7% a 0,8863 euro i diritti sull’operazione da 2,5 miliardi di euro al 3/ giorno di contrattazioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: