Da Banca CF+ un conto deposito vincolato con tassi fino al 4%

A
A
A
di Redazione 26 Ottobre 2022 | 14:29

Banca CF+, istituto specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazione performing o re-performing, ha lanciato il nuovo Conto Deposito Vincolato online destinato ai risparmiatori privati italiani.

Digitale, sicuro e flessibile: sono questi i tre punti di forza principali del nuovo prodotto che oggi viene lanciato sul mercato. Si apre e si gestisce interamente online, non è subordinato all’apertura di un conto corrente, non comporta spese di apertura, offre scadenze da 12 a 60 mesi – con possibilità di scelta tra una linea svincolabile e una non svincolabile – e rendimenti lordi fino al 4%. Per i depositanti fino a 100mila euro, il nuovo Conto Deposito di Banca CF+ è assolutamente sicuro, grazie alla adesione della banca al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

“Il Conto Deposito di Banca CF+, nato dall’esperienza quinquennale del Conto Esagon, nasce dalla nostra volontà di creare un prodotto di risparmio che rappresenti appieno l’identità della banca. Non solo dal punto di vista di caratteristiche e condizioni, ma anche dal punto di vista dell’immagine”, commenta Iacopo De Francisco, CEO e Direttore Generale di Banca CF+. “Abbiamo quindi realizzato un prodotto che avesse tutte le caratteristiche peculiari della nostra realtà: flessibile per adattarsi a diverse esigenze di risparmio, totalmente digitale, rapido e altamente remunerativo. Quest’ultima caratteristica riveste un ruolo particolarmente importante, soprattutto in questo momento congiunturale complesso, in cui i risparmiatori hanno sempre più la necessità di trovare forme di investimento che tutelino dall’erosione del capitale e abbiano ritorni potenzialmente interessanti. Il Conto di Deposito di Banca CF+ si posiziona infatti tra i prodotti di risparmio più convenienti sul mercato”.

Il nuovo conto deposito offre rendimenti variabili a seconda della soluzione di vincolo scelta e della scadenza. La linea non svincolabile offre tassi all’1,80% per il vincolo a 12 mesi, al 2,35% per 18 mesi, al 2,75% per 24 mesi, al 3,00% per 36 mesi, al 3,25% per 48 mesi e al 4,00% per 60 mesi. La linea svincolabile, invece, prevede tassi a partire dall’1,65% per il vincolo a 12 mesi, 2,15% per 18 mesi, 2,40% per 24 mesi, 2,60% per 36 mesi, 2,75% per 48 mesi, fino al 3,25% per 60 mesi.

“L’evoluzione di cui siamo stati protagonisti negli ultimi mesi è rappresentata simbolicamente da un segno molto significativo, il plus, di CF+. La banca che abbiamo creato è dedicata alle imprese, offre soluzioni di credito specializzato e ha innovato il rapporto con le aziende rendendolo più snello, più efficiente, più rapido. Anche con il nuovo Conto di Deposito di Banca CF+ abbiamo voluto compiere un passo in avanti, creando un prodotto di risparmio ancora più vantaggioso, digitale, veloce e tagliato su misura delle esigenze dei risparmiatori italiani”, conclude Iacopo De Francisco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti