Consulente in Fideuram e portiere a caccia di record, la storia di Valerio Dornetti
“L’ultimo rigore lo ho parato contro l’Esperia, a un ragazzo classe 1997, di 33 anni più giovane. Dalla serie D alla Terza ho giocato in tutte le categorie, meno l’Eccellenza, che mi manca, ma adesso è un po’ tardi” confida Dornetti intervistato da Il Corriere della sera. “Ci tengo a precisare però che non faccio una apparizione ogni tanto, ma che da 42 campionati consecutivi gioco, in linea di massima, coi gradi da titolare o comunque con un buon numero di presenze a fine torneo”.
Come recita l’articolo del Corriere, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta («Mi inserirono in squadra con Madonna e Donadoni, di un anno più vecchi di me»), ha fatto la sua prima esperienza in un torneo seniores al Crema 1908 nella stagione 1981-1982″. Tra una parata e l’altra Dornetti fa anche il preparatore dei portieri più giovani, collaborando con società semiprofessionistiche o anche dilettantistiche.
Ora nel mirino del consulente portiere, che gioca attualmente nel Calcio Crema in Terza Categoria, c’è un record da raggiungere: il Guinness dei primati dell’uruguaiano Robert Carmona, che in questo 2022 ha tagliato il traguardo dei 45 campionati consecutivi giocati. Un’obiettivo che, con la tenacia e la dedizione che lo contraddistinguono, non possiamo che augurargli di raggiungere. Perché nel calcio, così come nella consulenza, la determinazione e la passione sono alla base di qualunque vittoria.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!