Sottrae 35mila euro a un 92enne: consulente finanziario denunciato

A
A
A
di Redazione 2 Novembre 2022 | 09:49
Un nuovo raggiro in Toscana: denunciato per truffa aggravata un 62enne di Pisa

Altro giro, altra truffa. E, cosa ancor più vergognosa, ai danni di un anziano di ben 92 anni. Come riportano varie testate regionali e anche l’Ansa, teatro del raggiro questa volta è la Toscana, con i carabinieri di Castiglioncello che, dopo una serie di accertamenti ed indagini, hanno denunciato per truffa aggravata un consulente finanziario 62enne di Pisa che, nel 2002, aveva fatto sottoscrivere a un 92enne di Castiglioncello (Livorno) una polizza assicurativa dove veniva vincolata una somma di denaro pari a 35mila euro.

Tornando ai giorni nostri, più precisamente nel mese di aprile 2022 – periodo di scadenza della polizza –  dopo numerose richieste da parte della figlia della vittima, il consulente finanziario ha consegnato la documentazione richiesta.

L’anziano, insieme alla figlia, si è quindi recato nella propria banca per la verifica dei documenti, con l’istituto di credito a dare la brutta notizia: la documentazione contabile, infatti, non corrispondeva al vero e nessun elemento era riconducibile all’esistenza di una polizza. Da qui la scoperta dell’odioso raggiro, con il consulente finanziario che aveva indotto in errore l’uomo anche tramite la consegna di documenti attestanti l’investimento della polizza assicurativa, poi risultata essere artefatta.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti