Reti Champions League, Fineco e Banca Generali sono le migliori. Quarti da brividi

L’appuntamento con la Reti Champions League si indirizza verso le fasi finali. Mandata in archivio anche l’ultima giornata, i dati Assoreti di settembre vedono un ottimo risultato da parte di Azimut, seguito a ruota da CheBanca!. Conferme, invece per Fineco e Bnl Bnp Paribas LB.

NONA GIORNATA (settembre)

CLASSIFICHE PARZIALI

A nove giornate dall’inizio della “competizione”, il Girone A vede Banca Generali saldamente al primo posto, nonostante la risalita di CheBanca! ad accorciare le distanze. Testa della classifica invariata anche nel Girone B, con Fineco sempre sul gradino più alto del podio.

La classifica marcatori, elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere), vede al primo posto a pari merito Banca Mediolanum e Fideuram. Staccata di soli cinque punti Fineco, con Banca Generali terza ma decisamente in ritardo rispetto alle concorrenti.

La prossima giornata toccherà ai quarti di finale. A sfidarsi saranno le prime quattro classificate del Girone A e del Girone B, rispettivamente la prima con la quarta di ogni gruppo, e la seconda con la terza. La composizione è quindi la seguente: Banca Generali sfiderà Fideuram, CheBanca! sarà opposta a Bnl Bnp Paribas LB, Banca Mediolanum se la vedrà con Allianz Bank mentre Fineco  si batterà con Deutsche Bank.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!