Anasf alle Settimane SRI, ecco il programma

Anche quest’anno Anasf sarà presente alle Settimane SRIpromosse e organizzate dal Forum per la Finanza Sostenibile. Le Settimane dell’Investimento Sostenibile e Responsabile si svolgeranno dal 10 al 30 novembre 2022, in presenza (a Milano e Roma) e online.

 

  • Il 21 ottobre, dalle 10:30 alle 15:30, a Roma, si terrà l’evento  “Salone SRI, l’inizio a Roma”, la prima edizione romana del progetto per anticipare il Salone SRI del 14 e 15 novembre, presso l’Università Cattolica.
    In rappresentanza di Anasf Gian Franco Giannini Guazzugli, Presidente Forum per la Finanza Sostenibile e Responsabile dell’Area Tutele fiscali e Sostenibilità per Anasf, interverrà alla conferenza “Le strategie di investimento sul capitale umano: scegliere dove investire”, dalle 11.20 alle 12.30.
    Tra i partecipanti anche quattro asset manager: BlackRock, NN Investment Partners, Nuveen, UBS Asset Management; sette associazioni e investitori istituzionali e 14 relatori.
    I temi che verranno affrontati sono le strategie di investimento sul capitale umano: scegliere dove investire; le strategie per valorizzare il capitale umano: formazione, cultura ed engagement.
    Per maggiori informazioni
  • Il 10 novembre, dalle ore 10:00, il presidente Anasf Luigi Conte parteciperà all’evento organizzato dal Forum per la Finanzia Sostenibile presso l’Osteria del Treno a Milano (via San Gregorio 46), in occasione dell’apertura delle Settimane SRI e per la presentazione della ricerca realizzata dl FFS in collaborazione con BVA Doxa.
  • Il 14 e il 15 novembre si svolgerà il Salone SRI, promosso da ETicaNews, nell’ambito delle Settimane SRI, a Milano (presso il Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61), al quale Anasf parteciperà con uno stand.
    Il tema di quest’anno sarà ““IT’S TIME TO WEIGH PRODUCTS, STRATEGIES AND PLAYERS” .
    Gian Franco Giannini Guazzugli, Presidente Forum per la Finanza Sostenibile e Responsabile Area Tutele Fiscali e Sostenibilità per Anasf, interviene il 15 novembre nella conferenza “Consulenti di fronte al cliente. Il mercato e le sfide 2022”, presentando la VIII edizione della ricerca “SRI: il coinvolgimento consulente-cliente” realizzata da Anasf ed ET.Group che metterà in luce come sta cambiando la relazione Esg tra cliente e consulente.
    Per maggiori informazioni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: