Zurich Bank, un’assistenza di eccellenza nell’avvio dell’operatività

A
A
A
di Redazione 7 Novembre 2022 | 09:42

Zitiello Associati ha assistito Zurich Bank nell’avvio dell’operatività e nel trasferimento, da Deutsche Bank alla nuova banca, dei rapporti contrattuali in essere con la clientela, garantendo la continuità nella prestazione dei servizi bancari, di pagamento, finanziari e di investimento.

Lo Studio ha fornito, altresì, supporto e assistenza a Zurich Bank nella fase di set up contrattuale al nuovo livello di servizi, altamente qualificati e innovativi, che la banca offre a partire dal 17 ottobre 2022.

L’incarico, particolarmente sfidante, ha riguardato sia l’avvio di una nuova operatività, sia il passaggio in continuità dei rapporti esistenti con l’altro intermediario, tenuto conto delle stringenti scadenze derivanti dal timing dell’operazione straordinaria.

Il team dello Studio, coordinato da Luca Zitiello (Founder e Managing Partner) e Rossella Mariani (Of Counsel), è composto da Lorenzo Macchia (Partner), Pietro Lorenzi (Partner), Nicolò Matteo Bonaldo (Associate), Maria Vittoria Coglitore (Associate) ed Edoardo Luca Ghirardi (Associate).

Zitiello Associati

Fondato nel 2006, lo Studio Legale Zitiello Associati, con sedi a Milano e Roma, si è progressivamente affermato sul mercato della consulenza legale divenendo uno tra i principali studi in Italia nel diritto finanziario, bancario e assicurativo. Lo Studio assiste clientela istituzionale, italiana ed estera, nelle aree dei servizi di investimento e della gestione collettiva, nei servizi bancari e nei servizi assicurativi, con una forte presenza anche nell’attività giudiziale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti