Bper, la fusione con Carige premia i dipendenti

L’assemblea di Bper ha approvato la fusione per l’integrazione di Banca Carige e Banca Monte di Lucca con il 99,99% dei voti e premia con 250 euro l’impegno profuso dai suoi dipendenti per nell’operazione. A riportare la notizia è l’ANSA.

“Abbiamo deliberato di dare 250 euro a tutto il personale di Carige e Bper per lo sforzo dell’operazione di integrazione”, ha dichiarato Piero Luigi Montani, ad di Bper, annunciando la firma di un accordo con i sindacati per un “intervento salariale” a favore dei dipendenti delle due banche.

“L’integrazione di Carige – scrive Bper nella relazione ai soci – produrrà un incremento della presenza del Gruppo Bper sul territorio nazionale, anche in zone ad oggi limitatamente presidiate, farà aumentare la clientela del 20%, a oltre 5 milioni di clienti grazie agli oltre 800 mila clienti apportati dall’istituto ligure e consentirà di migliorare la redditività prospettica con benefici anche sul fronte della qualità del credito e posizione di capitale”. Le sinergie attese ammontano a 155 milioni di euro lordi, che si dispiegheranno al 100% nel 2024 e al 50% nel 2023.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: