Banco Desio, l’accordo per valorizzare il merchant acquiring

Banco Desio ha siglato una partnership strategica di lungo periodo con Worldline Merchant Services Italia, società controllata da Worldline, gruppo francese attivo nei servizi di pagamento e transazionali.
L’obiettivo è quello di valorizzare l’attività di merchant acquiring. In particolare, come scrive Il Sole 24 Ore, l’accordo di 5+5 anni prevede il trasferimento a Worldline Italia dell’attività di merchant acquiring di Banco Desio, per un controvalore di 100 milioni di euro. Prevista anche la sottoscrizione di un accordo commerciale per la distribuzione dei servizi di acquiring di Worldline tramite la rete di Banco Desio.

Questa operazione consentirà a Banco Desio di mantenere una esposizione economica al business stesso per l’intera durata dell’accordo e si inserisce nel contesto del piano strategico di valorizzazione del proprio asset commerciale di merchant acquiring. A queste attività fanno riferimento oltre 15mila esercenti, per un totale di circa 19mila Pos. Il closing è previsto entro il primo trimestre del 2023.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!