Zurich: cliente sempre al centro e nuovi target di crescita

Zurich Insurance Group accelera la propria strategia di successo incentrata sul cliente semplificando il business e puntando sull’innovazione mentre fissa nuovi ambiziosi obiettivi finanziari per i prossimi tre anni.

L’ad del gruppo, Mario Greco, ha dichiarato: “Negli ultimi tre anni, sullo sfondo di una pandemia globale e delle sue ricadute economiche, del crescente impatto del cambiamento climatico e della guerra in Ucraina, la nostra strategia basata sull’attenzione al cliente, sulla semplificazione e sull’innovazione è stata costante premiando così azionisti e clienti. Dopo due cicli strategici di successo, abbiamo già ottenuto molto, ma la nostra ambizione non finisce qui: ora, abbiamo in programma di accelerare ulteriormente per costruire una chiara posizione di leadership nel settore assicurativo. Nei prossimi tre anni, intendiamo aumentare ulteriormente i nostri margini e profitti Danni e Infortuni nel settore Vita. Forti anche di una robusta disciplina delle spese, miriamo a raggiungere un utile operativo superiore al 20% entro il 2025. Allo stesso tempo, continueremo a integrare la sostenibilità in tutta l’azienda attraverso iniziative responsabili, trasparenti e misurabili”.

Più nel dettaglio, le nuove guidance al 2025 prevedono una crescita organica composta dell’utile per azione dell’8% annuo, rimesse cumulative in cash superiori a 13,5 miliardi di dollari, uno Swiss Solvency Test di almeno il 160% e una politica dei dividendi di circa il 75% dell’utile netto con aumenti basati su una crescita sostenibile degli utili e un obiettivo minimo del livello dell’anno precedente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: