Doris, il ricordo dei grandi della consulenza: Molesini (Fideuram Ispb)

A
A
A
di Redazione 22 Novembre 2022 | 10:47

Il 24 novembre 2021 è venuto a mancare Ennio Doris, storico fondatore di Banca Mediolanum. A un anno dalla scomparsa, BLUERATING ha deciso di chiedere ai protagonisti della consulenza finanziaria italiana un pensiero personale legato all’imprenditore di Tombolo. Oggi vi proponiamo le parole di Paolo Molesini, Presidente Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking.

Di Ennio Doris – che, nel 1969, iniziò la sua attività nel campo della consulenza finanziaria proprio in Fideuram, società che oggi io presiedo –  tutti ricordiamo con profondo rispetto il ruolo di protagonista della grande finanza italiana: fondatore e guida di Banca Mediolanum, un autentico innovatore che ha spinto sempre più il mondo della consulenza verso il moderno ruolo di riferimento nella gestione dei risparmi delle famiglie.

La sua società è diventata una tra le principali realtà del wealth management in Italia e in Europa, mentre lui è stato capace di mettersi in gioco, in prima persona, anche come testimonial della sua azienda, mostrando il volto umano e rassicurante del banchiere a cui i clienti affidavano i loro risparmi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti