Unipol rileva Unicasa per UnipolHome

Unipol accelera sul settore property. La compagnia ha infatti annunciato una piccola ma importante operazione nel settore casa. UnipolSai, tramite la società controllata UnipolHome, ha rilevato il 70% di Unicasa Italia, leader nella gestione dell’amministrazione condominiale in franchising.

Come spiegato in una nota dalla compagnia e come scritto da Il Sole 24 Ore, l’operazione si inserisce nella direttrice strategica Beyond Insurance Enrichment del Piano Industriale Unipol2022-2024 “OpeningNew Ways”, in particolare nell’ecosistema property, dove UnipolSai, tramite UnipolHome, intende posizionarsi come l’attore di riferimento sui servizi non assicurativi alle abitazioni e ai condomini.
UnipolHome sta anche sviluppando una piattaforma proprietaria, attiva dal 2023, che offrirà servizi di manutenzione domestica e di gestione condominiale.

L’acquisizione di Unicasa Italia da parte di UnipolHome ha quindi l’obiettivo di favorire lo sviluppo su tutto il territorio nazionale del business di gestione condomini e di sinergie commerciali con i propri servizi e con i prodotti del gruppo Unipol.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!