Bper, parte il riassetto all’area business

Bper Banca ha riorganizzato la struttura dell’Area Business, costituendo tre nuove strutture a diretto riporto dell’ad Piero Luigi Montani. “Il nuovo impianto organizzativo – si legge in una nota – risponde alle linee dettate dal piano industriale 2022-25, che prevede una forte specializzazione delle filiere commerciali e un impulso alla digitalizzazione nei processi di vendita”.

“In considerazione del fatto che il gruppo ha raddoppiato le proprie dimensioni negli ultimi anni, si è ritenuto opportuno fare evolvere la struttura commerciale al servizio della clientela verso un modello più specialistico, per renderlo ancora più efficiente, dedicato e tempestivo”, ha commentato Montani.

La notizia è riportata da tutte le maggiori testate nazionali. Il Retail and Commercial Banking, affidato a Stefano Vittorio Kuhn, si occupa del coordinamento delle Direzioni Territoriali, della rete commerciale di filiali e centri imprese e del presidio e dello sviluppo delle attività in favore di famiglie, piccoli operatori economici e imprese. Inoltre, la business unit sovraintende le aree dei canali digitali, delle strategie assicurative e del marketing strategico, oltre a promuovere e sviluppare i servizi nell’ambito dei sistemi di pagamento e della consulenza alle imprese rivolte all’export.

Il Corporate e Investment Banking, guidato da Marco Mandelli, è a presidio diretto dell’offerta alle imprese di grandi dimensioni e dei prodotti e servizi di Finanza strutturata, Corporate Finance e Consulenza in ambito Investment Banking dedicati a tutta la clientela del Gruppo.

Infine il Private e Wealth Management, che risponde a Fabrizio Greco, si occupa della strategia di crescita del Gruppo nel risparmio gestito e vita presidiando il modello di consulenza, l’offerta di prodotti e servizi, i rapporti con le società prodotto e le strategie di investimento. La business unit sovraintende, altresì, alla gestione e allo sviluppo del Private Banking, dei Grandi Patrimoni e della Rete dei Consulenti Finanziari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: