Consulente a 24 anni? Alle Poste si può

Per i molti giovani in cerca di un posto di lavoro è frequente imbattersi nelle posizioni aperte offerte da Poste Italiane. Diversi i ruoli proposti, alcuni dei quali richiedono requisiti specifici come, per esempio, la laurea in discipline economiche per lavorare come consulente finanziario.

E’ il caso di Marina Gangi, siciliana di Aci Catena, che a soli 24 è diventata consulente finanziaria all’ufficio postale di Aci Sant’Antonio diventando così la più giovane consulente di tutta la Sicilia, come riportato da Cataniatoday.it.

Come ci si sente a essere la più giovane consulente finanziaria? “È una grande soddisfazione. Quello della consulente finanziaria è un lavoro di grande responsabilità, esserlo diventata così presto mi gratifica ancor di più – ha affermato Marina – A 21 anni mi sono laureata in Economia e Commercio e a 23 specializzata in Finanza aziendale con lode all’Università di Catania. Per un periodo, sempre tramite UniCt, ho frequentato un corso di economia nella città inglese di York. Prima di ricoprire questo ruolo, durante gli studi, ho anche lavorato nel settore, in società che si occupano di finanziarie e aprendo la partita iva come agente. In tanti mi dicevano che era un rischio ma io nonostante l’età avevo già chiaro cosa volessi fare nella vita”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!