IW Private Investments Sim, Cubelli parla del nuovo ruolo e fissa gli obiettivi

Dopo l’indiscrezione pubblicata questa mattina, una nuova esclusiva per Bluerating.com. La nostra ha infatti contattato il nuovo direttore generale di IW Private Investments Sim, Fabio Cubelli, che ha recentemente sostituito Dario Di Muro. Ecco le sue prime impressioni sulla nuova carica assunta.

Quali sono gli obiettivi professionali che si pone in questo nuovo ruolo? E quelli che vi ponete come società per il prossimo futuro?

In primo luogo ci tengo a dire che mi sento molto orgoglioso di questa nomina e di questa nuova opportunità professionale. Ci tengo a precisare che stiamo parlando di una scelta strategica in ottica di sviluppo futuro e di crescita della rete IW Private Investments SIM. Si tratta di una nomina coerente con il ruolo che esercito all’interno del Gruppo Fideuram – ISPB e in tal senso vuole essere un modo per accorciare ulteriormente la catena decisionale, lavorando a stretto contatto con gli area manager della rete. Questa rete possiede una grande tradizione e per questo ci poniamo obiettivi ambiziosi di crescita del numero di consulenti, delle masse in gestione e della raccolta.

A suo giudizio quali sono i punti di forza del modello di consulenza offerto da IW Private Investments SIM e qual è il ruolo della società all’interno della galassia del Gruppo Fideuram – ISPB?

In questi due anni nei quali la rete IW è entrata a fare parte del Gruppo Fideuram – ISPB abbiamo realizzato che il modello di consulenza che possiede si distingue rispetto alle altre nostre reti, sia sul fronte dei prodotti che su quello della proposizione commerciale; in particolare in materia di advisory che intendiamo valorizzare al meglio. Per farlo possiamo contare sulla grande esperienza dei consulenti finanziari che ne fanno parte e che possiedono un grande attaccamento al brand. Inoltre, sono convinto che trarremo ulteriore beneficio dalla sinergia che si è creata tra tutte le reti appartenenti al Gruppo Fideuram – ISPB.

Sul fronte dei reclutamenti verso quali profili professionali vi orientate?

Per noi questa attività è molto importante, in tal senso il nostro piano di sviluppo si fonderà su tre target precisi: i professionisti provenienti dal mondo bancario, i consulenti finanziari già attivi sul mercato e, infine, i giovani. In particolare per questi ultimi metteremo a disposizione lo strumento del Team (leggi qui articolo), in modo tale da favorire al meglio il loro ingresso nella nostra rete e la loro crescita professionale. Colgo l’occasione per ringraziare Dario Di Muro che assumerà l’incarico di responsabile reclutamento rete per quanto riguarda i consulenti finanziari del Gruppo Fideuram – ISPB.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!