Bnl Bnp Paribas LB, Cicoria entra nella squadra

Si chiude con importanti novità il 2022 della Rete BNL BNP Paribas Life Banker.

Michele Cicoria, un’ampia esperienza nell’industria finanziaria, è il nuovo Responsabile Marketing e Sviluppo Rete, potenziando la Struttura Commerciale e Sviluppo Rete guidata da Paolo Cecconello.

Già in Mediolanum, Ubi Banca Private Investment (oggi IW Bank) e Eurizon Capital, Cicoria si è occupato in passato dello sviluppo in Italia di Ethenea Indipendent Investors, assumendone poi la responsabilità commerciale unitamente a quella di Mainfisrt Asset Management nell’ambito della collegata società di distribuzione Fenthum.

«Entrare a far parte di questa Rete, che ho seguito con interesse fin dalla sua nascita, è per me motivo di grande orgoglio e motivazione», ha affermato Michele Cicoria.

E sono intanto 6 i nuovi Life Banker arrivati nella Rete che oggi conta 700 consulenti patrimoniali (di cui 59 dipendenti):Claudio Cacciapaglia, ex Banca Generali, a Nardò (Lecce), Gennaro Ciletti, già Banca Fideuram, ad Avellino; Calogero Magro, con un’esperienza di Private Banker BNL, ad Agrigento;Alberto Zanotti (San Paolo Invest) sarà operativo a Novara; Stefano Zuecco, da Allianz Banka Vicenza.

Si aggiunge un junior, secondo la consueta attenzione della Rete ai giovani: Filippo Auxilia a Torino.

Infine, è stato inaugurato il Centro Finanziario di Cava De’ Tirreni, in provincia di Salerno. Un ampio spazio dedicato ai Life Banker che operano sul territorio e ai loro clienti: i Centri sono ad oggi oltre 90 e si affiancano alle agenzie BNL e alle altre sedi per ribadire una presenza locale della Banca e dei suoi team al fianco della clientela.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!