Fineco, doppio colpo da Azimut per la rete

La Rete di consulenza Fineco in Lombardia si rinforza con due ingressi di grande rilievo, entrambi provenienti da Azimut. Carlo Aguzzi de Villeneuve e Matteo Tamagnone entrano come private banker nel team del Group Manager Luca Gervasi, nel territorio di Milano, coordinati dall’Area Manager Marco Rossi.

Aguzzi de Villeneuve, dopo essersi laureato presso l’Università Bocconi, ha iniziato nei primi anni Duemila a operare nel nascente mercato italiano degli hedge Funds, rivolgendosi a investitori istituzionali e HNWI. Quindi il passaggio in BNP PARIBAS come Director e successivamente in Banca Albertini Syz, dove ha svolto per sette anni l’attività di private banker prima di entrare in CGM – Compagnie de Gestion Privée Monégasque, acquisita lo scorso anno da Azimut.
Qui avviene nel 2016 l’incontro professionale con Matteo Tamagnone, proveniente da un’esperienza svizzera di wealth management presso Patrimony 1873 (Gruppo EFG Bank) oltre che da un’attività di consulenza indipendente in ambito fintech.

“Carlo e Matteo hanno trovato nel nostro modello di consulenza la soluzione per esprimere al meglio la loro professionalità, nell’interesse della clientela HNWI che seguono da anni” commenta l’Area Manager Marco Rossi. “Il loro ingresso, di cui siamo orgogliosi, è un’ulteriore conferma dell’attrattività di un approccio che punta sullo sviluppo della relazione e sulla trasparenza per favorire la crescita professionale. E i risultati ottenuti contribuiscono a rafforzarci nella convinzione di essere sul giusto percorso per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.
L’AM Marco rossi coordina l’attività nelle provincie di Milano, Pavia, Como, Varese, Lecco, Lodi e Sondrio.
Il prossimo anno tutta l’area sarà particolarmente impegnata in un processo formativo per migliorare le competenze di tutti i consulenti a cui si affiancherà l’attività di reclutamento che si concentrerà su profili private provenienti da altre società e bancari.
La Rete di consulenza di Fineco è guidata da Mauro Albanese, Vice direttore generale e Direttore commerciale rete Pfa e Private Banking. Composta da oltre 2.900 professionisti, allo scorso 30 novembre aveva raccolto oltre 7,5 miliardi di euro da inizio anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!