Allianz Bank FA, quasi 200 nuove strategie per le unit linked

Allianz Bank Financial Advisors annuncia rilevanti innovazioni all’interno di Challenge Private e Challenge Pro, le piattaforme Unit-Linked di Darta Saving Life Assurance dac – la compagnia irlandese controllata interamente dal Gruppo Allianz – e distribuite dai Financial Advisors della banca rete.

 

Challenge Pro e Private sono prodotti di investimento assicurativi che mettono a disposizione un’interessante copertura assicurativa in caso di decesso. Queste piattaforme sono costituite da strategie realizzate in esclusiva con i partner del Gruppo Allianz e da soluzioni accuratamente selezionate delle principali case di investimento internazionali.

 

L’impegno di Allianz Bank nel continuo miglioramento della propria gamma e nella ricerca di soluzioni offerte dai mercati in linea con gli elevati standard qualitativi del Gruppo, non si ferma mai. Grazie a un team di professionisti dedicati all’ideazione, progettazione e sviluppo di nuovi prodotti e strumenti innovativi, quest’ultima evoluzione ha portato all’inserimento di ben 67 nuove strategie in Challenge Pro e 103 in Challenge Private.

 

I driver della scelta per questi nuovi inserimenti sono legati alle ultime evoluzioni dei mercati, con particolare attenzione alle tematiche green, sociali e di innovazione tecnologica, andando a toccare anche temi legati alla Space Economy, ma non solo. Hanno trovato spazio anche linee di altissima qualità legate a temi più tradizionali, come le commodity e fenomeni quali l’inflazione, che non possono mancare in un portafoglio ben diversificato.

Grande attenzione è stata data all’esigenza di entrare gradualmente sui mercati, tipica della clientela particolarmente prudente. È stata infatti ampliata l’offerta di strategie che, anche partendo da un investimento in un’unica soluzione, affrontano l’ingresso sui mercati attraverso i meccanismi tipici degli investimenti programmati. Questo va ad aggiungersi ai già numerosi servizi disponibili per gestire tutte le esigenze dei clienti, come ad esempio EasySwitch, uno strumento che, grazie a switch intelligenti e automatici permette di entrare in modo graduale sui mercati, cogliendo le migliori opportunità date dal loro andamento.

In particolare Challenge Private, la piattaforma dedicata ai clienti ad alta patrimonializzazione, ha visto l’ingresso di tutta l’expertise di Investitori SGR, con l’inserimento di Investitori Suite, 24 nuove opportunità di investimento dedicate a quei clienti che desiderano beneficiare sia delle particolari caratteristiche delle polizze Unit-Linked, sia della cura e dell’attenzione gestionale di una boutique altamente specializzata nella gestione dei patrimoni come Investitori SGR.

Scegliere in autonomia le soluzioni di investimento più adeguate – dichiara Carlo Balzarini, Vice Direttore Generale di Allianz Bank – non è compito facile per un cliente. Le domande da porsi sono tante: obiettivi, finestra temporale, profilo di rischio, esigenze. Il tema è più che mai delicato: il contesto di mercato spariglia, rimescola le carte, ridistribuendole e cambiandole giorno dopo giorno.

Il nostro mantra è proprio fare luce sul risparmio gestito e sulla consulenza finanziaria. Anche quest’anno abbiamo colto l’opportunità di portare soluzioni innovative nella nostra industria, in un momento come questo che, ricco di variabili macroeconomiche e politiche non può trascurare trend importanti, lungimiranti come le sfide legate al climate change, alla sostenibilità, alle nuove frontiere tecnologiche e molto altro ancora. Lo facciamo con Challenge, la prima Open Guided Platform lanciata insieme a Darta Saving nel 2007 per dare ai nostri clienti la possibilità di cogliere tutte le expertise del nostro Gruppo. Il canale diretto con le case di gestione garantisce un alto grado di eccellenza gestionale e il massimo dell’efficienza operativa.

Puntiamo a offrire il servizio giusto al cliente giusto ampliando le nostre linee che, combinate tra loro, permettono di confezionare soluzioni altamente personalizzate e bilanciate.

Tutto questo non sarebbe possibile – conclude Carlo Balzarini – senza l’abilità dei nostri Consulenti Finanziari. Sono loro che aiutano i clienti a prendersi cura dei propri risparmi e della propria famiglia attraverso un ragionato percorso di pianificazione finanziaria. Sono loro che scelgono accuratamente quali linee di investimento attingere da Challenge per metterle nel singolo paniere dello specifico cliente”.

Nel dettaglio, Challenge Private rinnova la sua offerta inserendo ben 103 nuovi fondi interni che portano a un totale di 337 le linee a disposizione della clientela private. La piattaforma mantiene un carattere esclusivo aggiungendo maggiore accessibilità grazie a una soglia di ingresso ridotta a 500.000 euro.

 

Rinnovata anche la proposta della piattaforma Challenge Pro, con l’ingresso di 67 fondi interni per un totale di 329 linee a disposizione.

“Le informazioni contenute in questa comunicazione, e nei suoi eventuali allegati, sono informazioni confidenziali e sono riservate all’uso esclusivo del destinatario. Nel caso in cui la comunicazione venga ricevuta da persona diversa dal destinatario, il ricevente è tenuto ad informare immediatamente il mittente e a distruggere il documento stesso ed eventuali suoi allegati. La distribuzione, modifica, copia, o divulgazione dello stesso (o qualsiasi altro tipo di operazione non autorizzata) e dei suoi allegati è assolutamente proibita. Qualsiasi pubblicazione, utilizzo o diffusione, anche parziale di questo messaggio deve essere preventivamente autorizzata.

The information contained in this message, and any attachments, constitutes confidential information and is reserved exclusively for the use of the intended recipient. If you have received this message in error, you are on notice of its status and must notify the sender immediately and then delete the message, as well as any attachments, from your system. You are forbidden to distribute, alter, copy or disclose (as well as carry out any other non-authorized operation) the e-mail and its attachments. Any publication, use or circulation of the message, both total and partial, have to be previously authorized.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!