Unicredit – Casavo, un investimento da 10 milioni di euro

Casavo, startup italiana attiva nel settore immobiliare, ha ricevuto un investimento di 10 milioni di euro da parte di Unicredit e ha siglato una partnership strategica di lungo termine con la banca. L’operazione è avvenuta nel contesto dell’aumento di capitale Serie D da 400 milioni di euro, tra equity e debito, annunciato lo scorso luglio.

Unicredit metterà a disposizione dei propri clienti nuovi servizi sviluppati insieme a Casavo ed entrerà a far parte delle banche partner di Casavo Mutui. Inoltre, arricchirà l’offerta dei servizi complementari all’acquisto di un immobile offerti da Casavo, per esempio con soluzioni di personal financing per servizi ancillari, grazie anche alle competenze di UniCredit Subito Casa, società di intermediazione immobiliare del gruppo attiva dal 2014.

“Questa partnership si inserisce nel contesto di un più ampio programma di collaborazione tra Casavo e i primari istituti bancari nei mercati in cui siamo attivi” ha commentato Giorgio Tinacci, fondatore e CEO di Casavo. “Riteniamo che questo ci permetterà di migliorare ulteriormente l’esperienza di chi vende e acquista casa, grazie ad un’offerta integrata lungo tutta la catena del valore della compravendita”.

“Grazie a questo investimento, confermiamo il nostro impegno verso l’innovazione digitale anche in ambito immobiliare, in partnership con una azienda italiana, leader europeo, nel settore Proptech. Unicredit vuole essere un partner strategico di lungo termine per le aziende innovative” ha dichiarato Remo Taricani, Deputy Head di Unicredit Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!