Intesa Sanpaolo, ecco il programma internazionale per assumere neolaureati

Sono mille i candidati che si sono presentati al grattacielo di Intesa Sanpaolo, a Torino, per l’assunzione di 20 neolaureati di eccellenza, da inserire nell’International Graduate Program, il percorso di formazione intensiva della durata di tre anni, di cui uno all’estero, sinora riservato solo agli “interni”.

Come scrivono le maggiori testate nazionali, è la prima volta che la banca apre le selezioni all’esterno ottenendo una risposta molto positiva e, a seguito di fasi di selezione successiva basata su curriculum scolastico, video interviste, conoscenza dell’inglese, sono rimasti in 80 finalisti provenienti da tutta Italia, equamente distribuiti per genere.

“Ai partecipanti ho dato due consigli: seguite le vostre passioni, vivetele, coltivatele, perché fare quello che piace è il primo passo per il successo. E non abbiate paura di sbagliare perché attraverso gli errori si cresce e possono aprirsi nuove strade, a volte inaspettate” ha affermato Roberto Cascella, executive director people managemenent di Intesa Sanpaolo. “La posta in gioco è alta, un’assunzione a tempo indeterminato in una banca moderna, internazionale, innovativa dove inizieranno un percorso qualificante che, attraverso competenza e passione, potrà portarli a traguardi professionali importanti”.

I venti saranno assunti a tempo indeterminato e verranno inseriti in un percorso di crescita accelerato che li porterà a ricoprire diversi ruoli in banca in Italia e all’estero. Inoltre, grazie all’aiuto di un mentor e di un career advisor, verrà costruito un piano formativo su misura in collaborazione con il Master CETIF dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Nel 2022, Intesa Sanpaolo è stata riconosciuta tra i migliori datori di lavoro in Italia dal Top Employers Institute e per LinkedIn è la migliore azienda in Italia in cui sviluppare la propria carriera e crescere professionalmente. Ora la banca ha aperto all’esterno l’International Talent Program, fino ad ora riservato ai dipendenti interni, in vista della realizzazione del più ampio piano di assunzioni che prevede 4.600 ingressi entro il 2025, di cui circa 2mila in ambito IT e Tech

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!