Unicredit – PwC Italia, accordo per le pmi

UniCredit e PwC Italia insieme per sostenere le imprese italiane, soprattutto le pmi, ad accedere alle misure agevolative locali, nazionali ed europee previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Una collaborazione rivolta a circa 230mila aziende piccole e medio-piccole con fatturato compreso fra 1 e 50 milioni di euro.

Come riporta una nota dell’istituto, Unicredit mette a disposizione delle PMI clienti la Piattaforma “Bandi e Incentivi” di PwC Italia. Si tratta di una piattaforma digitale che raccoglie tutti gli incentivi e le agevolazioni, divisi per settore merceologico, aggiornati costantemente ed organizzati dai professionisti di PwC sotto forma di schede sintetiche, che ne riassumono i contenuti in forma semplice e immediata. Un algoritmo predittivo, invece, li ordinerà secondo i requisiti di partecipazione e le caratteristiche dell’impresa.

“In questo modo si rende il PNRR uno strumento accessibile alle piccole e medie imprese del Paese, aiutandole a coglierne a pieno le opportunità”, ha affermato Remo Taricani, deputy head Italia di Unicredit. A fargli eco è Matteo D’Alessio, global relationship partner PwC per Unicredit: “Siamo orgogliosi di collaborare con UniCredit ad una iniziativa che, nell’attuale contesto economico, rappresenta un importante strumento di sviluppo per le imprese italiane nel percorso di transizione ecologica e digitale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!