Luisa, dallo sportello a consulente finanziaria delle Poste

La figura professionale del consulente finanziario è stabilmente una delle più apprezzate dai risparmiatori italiani. Come per tante altre mansioni, però, la formazione costante e l’affiancamento per comprendere appieno le migliori skills della professione risultano fondamentali anche per chi si occupa di advisory in Poste Italiane. Il Tg Poste ha intervistato Luisa Chirico, giovane consulente finanziaria ad Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone.

Trentatré anni, crotonese, ha conseguito la laurea magistrale a pieni voti all’Università Roma Tre in informazione, editoria e giornalismo. Già dipendente di Poste Italiane, ad aprile 2022 le è stato proposto il passaggio da operatrice di sportello a consulente finanziaria: “Non ho esitato, non ci ho pensato due volte. A maggio sono stata definitivamente trasferita ad Isola Capo Rizzuto, a 20 minuti da Crotone, dove ora lavoro sotto il tutoraggio della mia direttrice, che era consulente Fcm mobile: non potevo chiedere insegnante migliore” afferma Chirico.

“Questo è un lavoro sfidante e premiante allo stesso tempo” conclude la professionista. “Sono realizzata e molto soddisfatta di aver fatto questa scelta, che rifarei in qualunque momento. La cosa più bella è il contatto diretto con le persone, soddisfare il bisogno del cliente”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!