Jackfly, un appuntamento di vino

Jackfly Day al “Vini Di Versi” un evento dedicato al vino ed ai libri organizzato dall’Agenzia di Genny Giacomini e Michele Grossi e presentato dalla bellissima Iuliana Ierugan

Giovedì 19 gennaio alle 20.00 al Caffè Milano in via procaccini 37

Il progetto di realizzare il film Jackfly è nato per gioco.

Sarebbe riuscito un consulente finanziario a fare un film tratto dal suo romanzo Jackfly?

Realizzare il nostro thriller finanziario nazionale con il nostro eroe come lo sono stati Gekko per Wall Street e Berford per The Wolf of Wall Street . Ma con una differenza sostanziale, i film americani si ispirano a dei grandi mascalzoni realmente esistiti che hanno derubato i loro clienti mentre Jackfly è una persona normale che è stato incastrato dall’amministratore delegato della banca in cui operava che a sua volta ha ingaggiato un avvocato azzeccagarbugli per mandarlo sul lastrico. Cosa succede se una banca fa arrabbiare la persona sbagliata?

“Già sentivo le risatine alle mie spalle. E le ho sentite per un po’. Ma, sai? Mi hanno fatto bene. Mi hanno spronato. E infatti il film si farà. Sono le stesse risatine che avevo sentito da un amministratore delegato quando ho raccontato nel 2002 l’idea di pubblicare il romanzo Jackfly dopo essermi dimesso per giusta causa dalla mia mandante” afferma Giacomo La Mosca.

“Dopo 20 anni” prosegue La Mosca “qualcosa ho imparato e questo gioco mi ha preso cosi ho deciso di occuparmene personalmente contattando alcune case di produzione cinematografiche. Qualche conoscenza ce l’ho e le risatine hanno sempre continuato a farmi da sprone. L’ospite d’onore del Jackfly Day sarà l’attore protagonista scelto per il film che la casa di produzione mi ha promesso di far passare in quanto si trova occasionalmente a Milano. Per strapparlo alle fans agguerrite che lo aspettano fuori dall’albergo manderò quattro gorilla rumeni della palestra di Crav Maga che frequento.

Quando ho presentato il trattamento del film alla casa di produzione ho suggerito che l’attore adeguato al ruolo di Giacomo La Mosca poteva essere uno degli attori tra Clive Owen, Antonio Albanese e Gian Paolo Morelli.

Jackfly non è la mia storia personale perché il protagonista è debole. Andreste a vedere un film di un consulente finanziario, ex pugile peso massimo che in 24 match né ha atterrati 21 (vedere Box Ring degli anni 1980) che si è fatto incastrare da due ragazzacci del mondo finanziario e gli ha fatto causa? Andreste a vedere un film di un consulente finanziario che i due ragazzacci vogliono mandare sul lastrico e invece di rompergli la faccia chiede giustizia ingaggiando una causa di lavoro che durerà 20 anni? Andreste a vedere un film che per giunta vede il consulente finanziario vittorioso contro la banca? Io no. Che ne dici: ti senti già coinvolto? Tu con chi stai?” conclude La Mosca, dopo aver ringraziato anche Genny Giacomini per avergli permesso di partecipare alla serata.

 

Per informazioni e per partecipare all’evento si può scrivere a [email protected].

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: