Consultinvest, il 2023 della rete

Come tradizione vuole, l’inizio di ogni anno coincide con la consueta stesura dei bilanci personali e l’altrettanto abituale raccolta dei buoni propositi. Sarà forse un esercizio di stile, ma cercare di fare ordine tra risultati ottenuti e nuovi obiettivi desiderati aiuta a capire in quale momento del nostro percorso personale ci troviamo. Per riflesso possiamo applicare la stessa logica alle aziende, le quali si trovano puntualmente a inizio anno all’alba di un nuovo round di target da raggiungere, di numeri da confrontare e di piani da rispettare. Per questa ragione BLUERATING ha deciso di ascoltare la voce dei principali attori della consulenza finanziaria in Italia, ponendo a ciascuna realtà tre domande che riportiamo qui sotto. Ecco, cosa hanno risposto i top manger delle banche-reti.

Le domande

1 Dopo un 2022 difficile sui mercati, con le reti che hanno dovuto offrire una nuova prova di forza, con quale spirito iniziate questo 2023?

2 Quali sono i vostri piani in merito ai servizi offerti e allo sviluppo del vostro modello di consulenza?

3 A livello di professionisti, quali obiettivi di crescita della rete nel corso dell’anno vi ponete e qual è l’identikit ideale del consulente che cercate? E sul fronte della raccolta che target avete?

Consultinvest (Domenico Loizzi, head of business development)

1 Lo spirito e la vitalità ed i nostri obiettivi per il prossimo anno rimangono invariati: continuare nel nostro virtuoso percorso di crescita. Infatti, negli ultimi anni abbiamo concluso numerose operazioni straordinarie ed anche durante il prossimo anno vogliamo essere attori protagonisti. Siamo convinti che la crescita si svilupperà anche in settori non tradizionali ed alternativi per beneficiare sempre più delle sinergie con il mondo dell’economia reale. Gli elementi aggreganti non si avranno solo nel mondo delle reti di consulenza finanziaria ma potranno coinvolgere soggetti anche nell’ambito delle società di gestione alternative, ottenendo così una grande diversificazione di attori per poter portare alla nostra clientela grande innovazione. Consultinvest, la boutique modenese, nata più di trent’anni fa è diventata una solida realtà nel panorama finanziario italiano, siamo presenti in tutto il territorio del nostro paese, ma non perdiamo le nostre caratteristiche principali, flessibilità indipendenza e dinamismo. Siamo un gruppo che beneficia delle sinergie tra una società di distribuzione ed una fabbrica prodotto, oltre alla partnership nel mondo assicurativo con Vittoria Assicurazioni. I nostri consulenti beneficiano di un confronto diretto con i gestori che vivono il mercato finanziario quotidianamente. Consultinvest è una squadra di persone che cresce e si amalgama, la grande professionalità dei nostri team di gestione, le importanti doti del nostro management, l’affidabilità di tutti i nostri colleghi sono un mix di valori e di eccellenze per appagare le esigenze della nostra clientela.

2 Il 2023 ci vedrà protagonisti anche di un importante cambiamento di tutto il nostro motore organizzativo, per diventar sempre più grandi vogliamo dotarci della migliore tecnologia, per poter proporre ai clienti sempre maggiore innovazione. Da un punto di servizi amplieremo la nostra consulenza evoluta anche nell’ambito del risparmio amministrato, vogliamo dare al cliente sempre più un’ offerta completa per poter soddisfare tutte le sue esigenze con un mix equilibrato di prodotti e servizi. Il saper mixare la grande offerta commerciale in titoli, certificate, polizze fondi e gestioni patrimoniali è la strategia per customizzare il prodotto ai reali bisogni della clientela.

3 Crescere significa anche avere sempre maggiore visibilità e, certamente, in ambito di reclutamento continueremo a farci conoscere maggiormente in diversi ambiti. Proseguiremo nell’ ingrandire la nostra squadra di consulenti, ed amalgamarci tutti, inoltre, continueremo a proporre soluzioni innovative ed efficienti per la nostra clientela. L’obiettivo numerico non è per noi fondamentale, la ricerca verterà sulla qualità e sulla potenzialità di esprimersi dei nuovi colleghi, sulla condivisione delle scelte di visione, in sintesi desideriamo che i consulenti possano lavorare in un ambiente sereno e stimolante, dove possa essere ascoltato e far emergere il contributo di ciascuno. I nostri obiettivi di raccolta sono sempre molto ambiziosi, pertanto, vogliamo continuare l’eccellente lavoro di questi ultimi anni, continuando a tessere e fortificare le relazioni con la nostra clientela.

Qui le altre puntate del dossier:
Azimut
Allianz Bank FA
Bnl Bnp Paribas LB
CheBanca!

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!